Manuela Bacci, bioenergetica e genitorialità

Psicoterapeuta supervisore didatta della Siab, Società di analisi bioenergetica. Si occupa da anni della nascita e del legame madre-bambino. Nel 2014 ha promosso e diretto a Milano il 1° corso di specializzazione in accompagnamento alla nascita e alla genitorialità dove rende disponibile il proprio patrimonio di tecniche corporee per un corso sul parto.

Il corso si propone di formare operatori altamente specializzati nella conduzione di gruppi di preparazione al parto e di sostegno al puerperio che si basino sulle conoscenze e sulle tecniche dell’Analisi Bioenergetica e sulle recenti scoperte della Infant-Research. Il corso si rivolge ai counsellor che intendono specializzarsi come operatori del parto, a chi ha terminato o è in corso di formazione in Analisi Bioenergetica, ai terapeuti di altra formazione, agli psicologi, ai medici, alle ostetriche, agli assistenti sanitari o comunque agli operatori del settore.

I contenuti teorico-operativi, insieme ad un attento lavoro su di sé di tipo esperienziale, renderanno i partecipanti al corso capaci di seguire e sostenere in modo puntuale ed accorto i papà e le mamme in attesa. La nuova figura dell’operatore specializzato in assistenza alla nascita risulterà particolarmente significativa in un intento di prevenzione primaria e sviluppo della salute psicofisica sin dai primi momenti di vita.

Titolo intervento: L’analisi bioenergetica come sostegno alla relazione precoce madre bambino e alla genitorialità

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.