Niccolò Gorgoni e l’esperienza Mindfulness

Niccolò Gorgoni è psicologo, Mindfulness Teacher con AIM, e Mindfulness Educator Essential. Oltre alla formazione per istruttore di protocolli mindfulness con l’Associazione Italiana Mindfulness ha perfezionato la formazione con il Center for Mindfulness e con Mindful Schools.

Con la Mindfulness dal 2013 grazie ad un ritiro condotto da Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli. Effettua incontri di pratica Mindfulness individuali con bambini, adolescenti e adulti presso Bioenergetica e Mindfulness, Centro Studi (studio di Genova e studio di Chiavari). Istruttore di protocolli di riduzione dello stress basati sulla Mindfulness (MBSR), per insegnare ai partecipanti come coltivare uno stato di consapevolezza non giudicante dei propri processi mentali, emotivi e fisici.

Scopre la meditazione da bambino e ha fatto il primo intensivo di meditazione a soli sei anni, approfondendo l’importanza della meditazione per affrontare le piccole e grandi difficoltà della crescita. Ha condotto un gruppo per bambini dai 6 ai 9 anni per un anno presso l’Asl di Nichelino (TO) e un protocollo per adolescenti in un liceo di Alba con Mindful Torino.

Ha co-condotto due protocolli di ricerca – uno in collaborazione con l’Università di Genova e l’altro in collaborazione con AIM – per una ricerca sulla resilienza allo stress in fasce di marginalità sociale e una sulla gestione dello stress collegato a malattie croniche. Conduce protocolli per bambini dai 6 agli 11 anni e lavoro con la Mindfulness one to one per adolescenti a Chiavari e a Genova. Conduce inoltre protocolli MBSR per adulti a Genova, Torino e Milano.

Titolo intervento: Mindfulness per bambini e genitori: l’esperienza genovese

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.